Site Logotype
Makeup

Make up pelli mature skin care

Cosa vuol dire pelle matura? Con il passare degli anni anche la nostra pelle è soggetta ad un processo di invecchiamento, che porta ad alcuni cambiamenti: perdita di tono ,elasticità, luminosità, con comparsa di prime rughette.

Si definisce pelle matura dai 40 anni…e si identifica dalla pelle secca, sottile ,dal colorito spento, poca tonicità e compattezza, presenza di pori dilatati, macchie, rughe anche poco profonde.

La skin care deve essere su misura per mantenere una pelle sana ed idratata

Step da seguire: detersione ,fondamentale andrebbe eseguita mattino e sera, con latte detergente delicato, idratante illuminante, con presenza di acido ialuronico ,tonico, sempre idratante e illuminante, per pelli sensibili, uno scrub con esfoliazione delicata, che favorisce l’elasticità cutanea e l’idratazione, l’applicazione di una maschera nutriente, per donare un aspetto più sano e luminoso, applicazione di un siero, per idratare e nutrire in profondità la pelle, crema giorno dalla texture morbida e fluida, principalmente idratante, un contorno occhi in gel che permette l’ idratazione del contorno, distendendo le piccole rughe, una crema notte, più nutriente.

Per il make up , bisogna seguire delle ‘regole’, , perchè una pelle matura non può essere truccata come una pelle di una ventenne. L’obiettivo è un trucco naturale e luminoso.

La base viso: dopo la skin care, si passa ad applicare un primer: il suo utilizzo rende la pelle uniforme e compatta ,leviga attenuando rughe e pori dilatati, l’applicazione del fondotinta sarà perfetta! Correttore e fondotinta devono essere fluidi, leggeri, se non si hanno discromie particolari da coprire, più coprente se si devono coprire imperfezioni, per renderlo più fluido, si può mescolare una o due gocce del siero anti-age che usate, e poi passare a stenderlo con una spugnetta, dalla fronte fino a sfumarlo sul collo. Picchiettare poi una cipria trasparente , o una polvere di riso, soprattutto nella zona T, creare un leggero contouring con una terra scura, applicare un blush.

Trucco occhi: utilizzare ombretti in polvere, mai i perlati, evidenziano difetti e rughe. L’applicazione migliore è uno smokey per enfatizzare lo sguardo, per esempio per un trucco sera, o una sfumatura detta mezza luna ,la sfumatura sarà nell’angolo esterno, con effetto anche lifting, su palpebra cadente, applicare una matita nera o marrone, sfumandola nell’angolo esterno, mascara, sistemare le sopracciglia , con una matita adatta.

Bocca: utilizzare una matita trasparente per evitare che il rossetto possa sbordare nelle rughette, applicare rossetti opachi ,che non seccano e sono idratanti.

In fine si può applicare un fissante in spray, soprattutto se si partecipa a cerimonie.

Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *